Onesea Alliance è un associazione impegnata nella tutela del mare e del suo ecosistema.
Siamo a Napoli, per incontrare il Presidente dell’associazione Onesea Alliance, volontari impegnati dal 2011 n diverse attività difesa della costa e del mare.
Durante l’incontro avvenuto alla Rotonda Diaz a Napoli, Fabio ha trascorso con noi quasi due ore per raccontarci il suo personale impegno volontaristico.
“Il mare è una risorsa ma bisogna preservarlo, gli strumenti ci sono e vale la pena insistere per difendere il pianeta dal mostro della plastica” continua Fabio Vinci ” Nel nostro mare le microplastiche, sono divenute ormai parte del regime alimentare dei pesci, questo ha gravi ripercussioni anche sull’essere umano.”
“Un altro problema che affligge il mediterraneo è la presenza di razze non indigene provenienti dall’Oceano Indiano, Dal Mar Rosso che attraverso il canale di Suez giungono da noi e popolano i nostri fondali. I nostri volontari monitorano costantemente il fenomeno.” aggiunge Fabio ” Nei prossimi mesi organizzeremo degli stand informativi con il Comune di Napoli, siamo gi in contatto con Daniela Villani delega mare del Comune”