Nelle ultime ore il comune di Vico Equense, il primo della Penisola Sorrentina per chi proviene da Napoli, dirama un comunicato per vietare la fruizione degli spazi demaniali durante le ore notturne.
Il provvedimento, secondo l’amministrazione comunale , è utile a limitare la movida fuori controllo che durante la notte occuperebbe le spiagge della città.
Questa limitazione forzata degli spazi, ha suscitato qualche protesta anche da parte chi vorrebbe frequentare civilmente questi luoghi ma si vede costretto a rinunciarvi.
Sono ormai diversi anni che la negazione si confonde con il concetto di controllo , questo equivoco crea dei malumori fra la cittadinanza oltre a rappresentare un limite per il turista che si vede costretto ad abbandonare l’idea di una passeggiata in riva la mare.
Possibile che non vi sia altra soluzione che istallare cancelli? Certo che no! e allora come mai l’amministrazione continua a erigere barriera invece di affrontare la problematica con maturità?
Alcune associazioni del territorio promettono di sfrontare la questione nelle sedi opportune allo scopo di restituire ai cittadini il mare negato.