Un nostro lettore ci segnala un episodio sconcertante che dovrebbe essere segnalato alle forze dell’ordine, in una pescheria in Via Vergini a Napoli fra capitoni e altre specie ittiche è stato esposto in vendita un cucciolo di squalo grigio, l’animale fa parte del patrimonio marino dei nostri mari ed è considerato specie protetta.
Purtroppo non sappiamo di quale pescheria si tratti e come sia possibile che una comune attività commerciale possa mettere in vendita una specie protetta. Rimaniamo in attesa di risvolti, invitando gli utenti a segnalare alle autorità competenti, gli autori di tale reato.
Il rispetto per l’ambiente viene calpestato dalla sete di denaro, noi di Fondalicampania siamo per la difesa del territorio marino e costiero della Regione Campania e combattiamo duramente qualunque azione che possa minare tale principi i quali rappresentano le fondamenta della nostra associazione.
Continuate a seguirci, con l’augurio che questa triste faccenda si risolva al più presto, e gli autori del reato vengano giustamente puniti dalle autorità competenti.
Seguici su Facebook clicca qui