Hai sempre sognato uno spazio dove poter dare libero sfogo alle tue idee? Sei un appassionato di giornalismo ambientale o vorresti avvicinarti alla professione? Il corso di giornalismo, offerto gratuitamente da Fondalicampania, è allora l’occasione che fa per te.
Cosa faremo al corso?
Il percorso ti permetterà di conoscere a 360 gradi quelle che sono gli aspetti e le peculiarità del lavoro giornalistico. Sia da un punto di vista teorico che, e soprattutto, da un punto di vista pratico. Coloro che si iscriveranno avranno infatti l’opportunità di percorrere, tappa dopo tappa, tutti quelli che sono i dogmi di un giornalista, nonché l’opportunità di applicarli, con conferenze stampa, approfondimenti ed “esercitazioni” sul territorio.
Dove si terrà il corso e quanto durerà?
OVUNQUE, o meglio, i primi incontri si terranno presso la sede dell’associazione a Torre del Greco, locata più precisamente in via Cimaglia 54, dopodiché i seguenti incontri, distribuiti nel corso dei sei mesi successivi, saranno vere e proprie applicazioni sul campo, tra scenari suggestivi e confronti con personalità di spicco del panorama giornalistico e della tutela ambientale.
Iscriviti e ricevi altre info per il corso offerto da Fondalicampania
Per coloro che vorranno iscriversi al corso gratuito offerto dall’associazione, in caso di completamento dei sei mesi, sarà garantito infine di un attestato di partecipazione.
Per candidarti e ricevere ulteriori info scrivi a fondalicampania@gmail.com con oggetto: “Info corso giornalismo“.
Simone Cerciello è un membro dell’associazione Fondalicampania, nonché direttore responsabile della redazione giornalistica. Laureato in Scienze della Comunicazione e giornalista pubblicista, da sempre basa il suo lavoro sulla cura delle fonti e sul fact-checking.