Domenica 6 ottobre, presso l’area giochi (Passeggiata Porto-Scala) di Torre del Greco, locata in Via Calastro 16, tornerà il CleanUp organizzato dall’associazione Plastic Free. L’iniziativa inizierà alle ore 9:30 e avrà una durata di due ore. Per ulteriori chiarimenti e informazioni invitiamo a consultare il sito plasticfreeonlus.it o la referente del CleanUp, Daniela Tatè al numero: +393498594036.
Indice articolo
Alla scoperta di Plastic Free
Plastic Free è un’associazione di volontari, senza scopo di luco, che nasce nel 2019 con l’obbiettivo di contrastare l’inquinamento da plastica. Ogni anno l’organizzazione propone diversi progetti, come incontri con le scuole, passeggiate ecologiche, CleanUp e tanto altro, pensati con la finalità di sensibilizzare la popolazione sul tema della tutela ambientale.
Ma in cosa sono i CleanUp?
Quello che avverrà il 6 ottobre a Torre del Greco rientra nelle attività definite, più comunemente, CleanUp. Ma di cosa si tratta? Queste tipologie di iniziative mirano al contrasto diretto dell’inquinamento da rifiuti solidi, tramite azioni di pulizia, che si svolgono generalmente nell’arco di una giornata.
L’associazione Fondalicampania Aps aderisce all’iniziativa.