Queste mattina la guardia Costiera di Torre del greco ha sequestrato 3 quintali di cozze destinati al mercato illegale di mitili.
Ancora una volta la Guardia Costiera di torre del Greco si è resa protagonista di un importante operazione di salvaguardia ambientale a Torre del greco.
I militari sono intervenuti presso le banchine di Torre del greco, dove hanno posto sotto sequestro 3 quintali di mitili, già pronti per essere immessi in commercio in occasione delle festività del 25 aprile.
L’asl Napoli 3 Sud, ha da tempo imposto il divieto di raccolta e vendita delle cozze perché dannose per l’organismo umano, in quanto sprovviste delle necessarie autorizzazioni sanitarie.
In questo periodo la Guardia Costiera è in costante lavoro, per contrastare il fenomeno della vendita e raccolta di specie viventi nei nostri mari.
Tale pratica di salvaguardia è indispensabile non solo per difendere il mare dalla pesca illegale, ma anche per garantire la salute dei cittadini
Si invita pertanto la cittadinanza ad acquistare prodotti provvisti di etichettatura, evitando l’acquisto di mitili di dubbia provenienza.
Si ricorda che l’acquisto di prodotti di dubbia provenienza costituisce un reato perseguibile penalmente.