Torre del Greco: L’area Marina Protetta di Punta Campanella presenta Eco Patrol, venerdì 14 dicembre presso la sede operativa di Fondalicampania sita in via cimaglia 45 Torre del Greco, ore 17:00, sarà presentato un ambizioso progetto di divulgazione ambientale , un e-game per avvicinare e intercettare i più giovani verso il rispetto della natura e un manuale didattico sulla tutela della biodiversita, della risorsa acqua, sulla gestione dei rifiuti e sull’uso consapevole del cibo.
Come nasce il progetto
Il progetto sarà presentato dal dott. Domenico Sgambati dell’AMP Punta Campanella “Il lavoro del Team, sviluppato nel corso di 2 anni, ha permesso di dare un respiro internazionale al materiale prodotto. Prima della pubblicazione, infatti, sia il manuale che l’e-game sono stati testati più volte da gruppi di ragazzi appartenenti al territorio dei 5 partner per evidenziare errori e suggerire miglioramenti che sono stati apportati di comune accordo dagli esperti che hanno lavorato al progetto”.
Le numerose attività di confronto e scambio di idee, strumento chiave del progetto ERASMUS+, hanno permesso di elaborare un prodotto che può essere offerto a target groups di diversa estrazione geografica, proiettando i partecipanti in un mondo globale dove la tutela della natura assume un ruolo centrale nella vita di tutti i giorni, dal contesto scolastico a quello cittadino.
A chi è rivolto
L’invito è rivolto ad operatori scolastici , associazioni del territorio , cittadini e divulgatori, un’occasione utile a sostenere l’ambiente attraverso un breve ma intenso percorso formativo divertente ed efficace.
Come si svolge l’incontro
Sarà prima presentato il progetto con video ed illustrazioni, seguirà poi una simulazione partecipativa che coinvolgerà i presenti allo sopo di illustrare ‘E Game. Verrà poi distribuito materiale informativo per incentivare la divulgazione de progetto ed aiutare i partecipanti a lavorare sul territorio.
L’intero evento dura circa 2 ore
Vi aspettiamo Sabato 14 dicembre ore 17:00 presso Via Cimaglia 54 Torre del Greco (NA)