Home Senza categoria Stazione Marittima del porto di Napoli Visita “free” l’Amerigo Vespucci.

Stazione Marittima del porto di Napoli Visita “free” l’Amerigo Vespucci.

da Davide De Stefano
0 commento
In rada nel Golfo di Napoli dal 27 Giugno, dal 28 Giugno al 2 Luglio la bellissima nave scuola è aperta al pubblico gratuitmente.
Con soli 100 metri di lunghezza e 2.635 metri quadri di superficie velica, l’unità più anziana della Marina Militare è divenuta simbolo dell’Italia nel Mondo. Costruita interamente nei Regi Cantieri Navali di Castellammare di Stabia, dopo 85 anni di servizio è stata interamente rimodernata mantenendo intatto il suo fascino di sempre (malgrado ormai il metallo abbia sostituito per la quasi totalità dello scafo ed alberatura l’originario legno del progetto). Oltre un’ora di traffico e ricerca del parcheggio e due ore di fila per l’accesso, spariscono dalla memoria una volta messo piede sulla scaletta di salita al veliero. Gli allestimenti e la cura dei dettagli lasciano a bocca aperta. E non solo. Nell’occasione dello scalo a Napoli, scopriamo sorpresi, la presentazione a bordo di un nuovo gioco ufficialmente licenziato dalla Marina Militare: l’ ITALIAN NAVY SIM è un simulatore integrato aeronavale (scaricabile gratuitamente per dispositivi IOS ed Android) che offre la possibilità al giocatore di manovrare direttamente da smartphone, navi ed elicotteri. Come dicevo, basta osservare gli schermi per scatenare lo stupore di ragazzi (tante le scuole in visita) ed adulti. Affrettatevi a farvi un giro..gli orari di visita vanno fino alle 22:30!
Ciao.

 

…granchietto N°3.

Leggi anche

Lascia un Commento

Questo sito web utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza. Continuando la navigazione intenderemo che tu sia d'accordo, ma puoi annullare l'iscrizione se lo desideri. Accetta