Home Eventi e Cultura Spiaggia libera in un bene confiscato alla camorra: rinasce Villa Ferretti

Spiaggia libera in un bene confiscato alla camorra: rinasce Villa Ferretti

da Simone Cerciello
0 commento
villa-ferretti-bacoli-Josi-Della-Gerardo-Della-Ragione-min

Splendide notizie arrivano da Bacoli, lì dove da alcuni giorni ci si può godere l’estate anche in riva alla spiaggia di Villa Ferretti. La peculiarità? La spiaggia rientra in un bene confiscato alla camorra.

Grazie all’impegno dell’amministrazione comunale, guidata dal sindaco Josi Gerardo della Ragione, la villa, resa già luogo di incontri culturali, di formazione e relax per la cittadinanza, questa estate potrà offrire, gratuitamente, anche l’opportunità di immergersi nelle acque cristalline che la costeggiano.

“Spiaggia libera in un bene confiscato. Villa Ferretti è la vittoria dello Stato sulla criminalità organizzata”

È tutto vero! Spiaggia libera in n un bene confiscato alla camorra. Pieno di vita, pieno di gente. Accade a Bacoli, Villa Ferretti. È la vittoria dello Stato sulla criminalità organizzata. Abbiamo voluto che questo angolo di paradiso restasse per sempre pubblico e gratuito. Per tutti. Tra il Castello Aragonese e l’Università Federico II. Tra il Parco Archeologico Sommerso di Baia ed il Museo Archeologico dei Campi Flegrei. Vedere così tante persone, tra battigia e parco pubblico, ci riempie di gioia”. Queste le parole del primo cittadino in merito al recupero della villa, evidenziando poi così l’importanza di tale passo: “Perché liberare un bene dalla camorra ha senso solo se si fa vivere alla gente. E così accade qui, in uno dei luoghi più belli di Bacoli. Aperto ogni giorno, dal martedì alla domenica. Per immergersi in acque cristalline. Veniteci nei giardini. Veniteci in mare. Godetevi questo simbolo di legalità, giustizia. Un patrimonio comunale al servizio di tutti. È un grandissimo orgoglio, di cui andiamo fieri. Insieme nulla è impossibile, un passo alla volta”.

LEGGI ANCHE: FOTO – Torre del Greco, nascono i primi “pesci mangiaplastica”

Leggi anche

Lascia un Commento

Questo sito web utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza. Continuando la navigazione intenderemo che tu sia d'accordo, ma puoi annullare l'iscrizione se lo desideri. Accetta