Indice articolo
Nei giorni scorsi la Penisola Sorrentino è stata travolta da un violento nubifragio, il Comune di Sorrento rappresentato per l’occasione dal consigliere con Delega Mare Luigi di Prisco, è prontamente intervenuto.
In soccorso al comune sono scesi in campo i volontari del territorio:
” Questa mattina e’ stata trascorsa in compagnia della laboriosa comunità di Marina grande per la bonifica sull’arenile a seguito della mareggiata di ieri e tutt’ ora in corso.” Dichiara Luigi Di Prisco ” Rimosse decine di tonnellate di rifiuti. In prima linea la task force dell’Assessorato all’ambiente E penisolaverde. Hanno collaborato la delegazione marevivo penisola sorrentina e alcuni pescatori ed operatori commerciali di Marina grande. Ci siamo tutti rimboccati le maniche e lavorato fianco a fianco con un unico obiettivo è scopo: dare sostegno alla laboriosa comunità di Marina Grande! Domani continuiamo ciò che abbiamo iniziato oggi! Il Borgo di Marina grande risplendera’ più bello di prima. Grazie a tutti coloro che sono intervenuti!”
Foto di Imma Savarese
Le immagini raccapriccianti lasciano sicuramente sgomento ma ancora una volta ci preme sottolineare la sinergia operativa fra Comune di Sorrento e Volontari, la formula ideale per difendere il territorio.
I lavori di ripristino di Marina Grande devono ancora terminare ma siamo certi che l’area sarà prontamente recuperata, seguono aggiornamenti.