Area marina protetta di Punta Campanella invita i cittadini a partecipare, il 13 aprile giornata mondiale di citizen Scince (scienza dei cittadini). Consulta il sito www.citizensciencepc.org per aderire alle iniziative.
“Il 13 aprile ci sarà la giornata mondiale del Citizen science. I cittadini che diventano ricercatori, avvistando e segnalando organismi particolari o emergenze ambientali. Una pratica che si sta diffondendo sempre più in tutto il pianeta. Ognuno può e deve fare la sua parte per aiutare la scienza e la tutela del nostro meraviglioso pianeta.
Da oltre un anno è attivo il sito www.citizensciencepc.org del Parco di Punta Campanella dove è possibile inviare foto e video di avvistamenti particolari o emergenze ambientali.
In occasione della giornata mondiale del 13 aprile, l’Area Marina Protetta aprirà la sua sala multimediale a Massa Lubrense, per un incontro pubblico con il professor Sandulli.
Si parlerà di scienza del cittadino e delle “sfere gelatinose“, organismi affascinanti avvistati anche nel Parco di Punta Campanella qualche anno fa. Siete tutti invitati.”