Scopa , guanti e paletta e la spiaggia torna perfetta.
Il gioco di parole c’è ma non è fine a se stesso, infatti una quarantina di giovani armati di buona volontà e amore per il territorio, hanno ripulito gli arenili nei pressi dell’antico molo “La Favorita” di Ercolano.
All’evento organizzato dal Forum dei Giovani di Ercolano, in collaborazione con la neonata associazione Culturale “Fondalicampania” , hanno partecipato anche altre realta associative quali Green Angels e Centro Sub Pianeta Mare oltre alle adesioni spontanee di alcuni cittadini tra i quali Nando Birra e Pasquale Scognamiglio i quali immergendosi con muta e bombole si sono occupati della pulizia dei fondali marini.

La risposta dei cittadini è stata positiva, gli Ercolanesi si sentono orgogliosi di aver partecipato, emozione tangibile sui volti distesi e sorridenti oltre che dall’atmosfera felice maturata durante la manifestazione.
Intanto l’associazione Fondalicampania coglie l’occasione di ringraziare tutti i partecipanti per aver aderito spontaneamente all’iniziativa, a dimostrazione del fatto che in questa citta’ c’è tanta gente pronta a battersi per restituirle dignità.

Davide De Stefano è attivista presso l’associazione Fondalicampania Aps, occupa il ruolo di Presidente. Fondalicampania fu fondata nel 2014 e si occupa di promozione e tutela dell’ambiente marino e costiero.