Indice articolo
Pulizia delle spiagge a Rovigliano, Torre Annunziata.
Questa mattina i volontari dell’associazione Golfo delle Meraviglie, hanno inaugurato la stagione primaverile con una pulizia degli arenili in località Rovigliano a Torre Annunziata.
All’evento hanno aderito molti volontari , oltre alle gradita presenza del dott. Franco Matrone, di Zero Waste Campania.
Dalle foto è abbastanza evidente l’ottimo risultato dell’operazione:
“Aspettiamo sempre con piacere le prime giornate di sole primaverile, per venire a trascorrere del tempo su questa spiaggia unica al mondo per storia e cultura” dichiara Lello Buondonno presidente de Il Golfo delle Meraviglie “Questo patrimonio non viene adeguatamente valorizzato, il fiume Sarno evacua a pochi metri da qui e porta sulle spiagge inquinamento di vario genere” continua Buondonno “ questo luogo è fantastico e spetta a noi cittadini preservarlo, venite ad aiutarci !”
L’associazione Golfo delle Meraviglie è impegnato già da due anni per la difesa del territorio costiero e Marino di Torre Annunziata, lo scorso anno sono stati i principali protagonisti della rinascita di questo piccolo angolo di Paradiso, che grazie al loro impegno è risorto dalle ceneri e dall’incuria.
Tuttavia c è ancora tanto lavoro da fare, la passione e la competenza non bastano, auspichiamo una maggiore attenzione dell’amministrazione Comunale Torrese.