” Tipi di fondali che caratterizzano gli habitat sub-marini della nostra Regione Campania.”
Le coste campane sono caratterizzate da una varietà alquanto diversificata di fondali. Sabbiosi o ghiaiosi, tipici dei paesi vesuviani da Portici a Torre Annunziata, piuttosto che veri e propri tappeti di Poseidonia, ove poter scorgere una grande quantita’ di organismi viventi. Come non citare i fondali sassosi e ricchi di tane, che coprono il fondo del mare della splendida Costiera Amalfitana.
I fondali della Campania, sono caratterizzati dalla grande presenza di rocce di origine Vulcanica, per questo non è difficile esplorare fondali come il “grotto” , che si distingue per
la sua spettacolarità.
Il grotto, è ricco di fessure e tane ove una grande quantità di pesci vi trova riparo, l’esplorazione di questo fondale è sempre un esperienza affascinante, proprio perché garantisce allo “spettatore” gradevoli sorprese, rendendo l’esperienza esplorativa frenetica e accattivante.
Saraghi,corvine,cernie, scorfani, murene, gronghi, e polpi, trovano riparo fra le rocce tipicamente Vulcaniche di questi fondali, ricchi di spaccature e buchi, il tutto è sempre ricoperto da una folta e variopinta vegetazione.
Insomma non ci resta che indossare le pinne ed immergerci nel blu di “fondalicampania”, la fauna e la flora marina di questi fondali, sono tipici di quella parte di Mediterraneo, che ogni anno accoglie migliaia di visitatori da tutto il mondo, per questo è inutile perdere altro tempo, ora è il momento di tuffarti con noi.