Lunedì mattina l’associazione Fondalicampania Aps ha provveduto ad installare i nuovi cartelli indicanti i tempi di degrado degli oggetti di uso comune , lungo le spiagge di Massa Lubrense.
Il progetto “#EVTP” Enciclopedia Virtuale terra di Partenope , promosso dall’associazione Fondalicampania Aps, l’installazione di cartellonista stradale lungo le aree turistiche maggiormente frequentate, lo scopo è quello di informare il cittadino sui rischi causati dall’abbandono di rifiuti nell’ambiente.
Il progetto è nato nel 2014 e ad oggi sono stati installati 31 cartelli lungo le strade delle principali città turistiche del Golfo di Napoli.
I nuovi cartelli contengono un qrcode che fa riferimento ad un link con notizie utili riguardati la qualità delle acque, le caratteristiche della fauna e flora del luogo, e i principali punti d’interesse naturalistico e culturale da visitare.
Il materiale interattivo (recensioni, foto e video) è realizzato interamente dai soci Fondalicampania e l’accesso al portale è gratuito e senza pubblicità.
I cartelli di Massa Lubrense sono stati istallati grazie alla sinergia operativa fra Fondalicampania Aps e l’associazione Progetto Mare che opera nell’area Marina Protetta di Punta Campanella.
Le associazioni ringraziano il comune di Massa Lubrense che ha concesso i permessi per l’impianto dei cartelli nelle località di Marina della Lobra, spiaggia Racommone e Marina di Puolo.