Home In Evidenza Napoli, vietato utilizzare fuochi pirotecnici a Capodanno. Il Sindaco firma l’ordinanza.

Napoli, vietato utilizzare fuochi pirotecnici a Capodanno. Il Sindaco firma l’ordinanza.

da Davide De Stefano
0 commento

 

Il Sindaco del Comune di Napoli, Gaetano Manfredi ha firmato l’ordinanza per il divieto di utilizzo di fuochi d’artificio, petardi, botti, razzi e simili artifici pirotecnici su tutto il territorio cittadino dalle ore 16:00 del 31 dicembre 2021 alle ore 24:00 del 1 gennaio 2022.

Le associazioni ambientaliste promotrici dell’appello “Un Capodanno SoStenibile” accolgono con soddisfazione quest’ordinanza all’interno della quale si citano molti dei punti posti all’attenzione dell’amministrazione negli scorsi giorni:
“la società civile sta acquistando consapevolezza di limitare il più
possibile rumori molesti, nonché l’incremento di emissioni di inquinanti nell’ambiente
soprattutto per le categorie di soggetti particolarmente fragili come bambini ed anziani, nonché gli animali domestici e non i quali possono essere vittime di eventi letali dovuti al citato utilizzo improprio”

Ringraziando la reattività e la fattività dell’amministrazione, in particolare il consigliere Carbone che si è fatto portavoce delle nostre istanze in Consiglio, auguriamo a tutte e tutti i nostri concittadini di festeggiare responsabilmente e con una rinnovata coscienza civica e ambientalista.

Per leggere tutta la delibera 👉🏻https://www.comune.napoli.it/…/BLOB%3AID%3D43909/E/pdf…

 

Leggi anche

Lascia un Commento

Questo sito web utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza. Continuando la navigazione intenderemo che tu sia d'accordo, ma puoi annullare l'iscrizione se lo desideri. Accetta