Home Senza categoria La Campania da lezioni di “Educazione Ambientale”

La Campania da lezioni di “Educazione Ambientale”

da Davide De Stefano
0 commento

La promozione del territorio paesaggistico costiero e marino della Regione Campania, non può prescindere dalla realizzazione e messa in atto di un piano di tutela ambientale.
Purtroppo in alcune aree costiere


è evidente un elevato tasso di inquinamento, situazione che se non arginata in tempo, potrebbe condizionare negativamente lo sviluppo economico e turistico delle stesse.
Per queste ragioni l’Associazione Culturale Fondalicampania, oltre al costante lavoro di promozione territoriale, attraverso il blog www.fondalicampania.com, si pone lo scopo di organizzare eventi mirati alla pulizia degli arenili e alla divulgazione di notizie a scopo informativo di carattere ambientalistico, con l’intento di sollecitare le persone ad un consapevole  approccio eco-compatibile.

Fra le varie iniziative in atto vi è l’impianto di “cartelli stradali” indicanti i tempi di biodegradabilità dei prodotti di uso comune, istallati lungo le aree portuali e costiere della Regione Campania.
La suddetta iniziativa è interamente autofinanziata grazie al costante sostegno degli associati, i quali con passione e senza scopo di lucro, offrono le loro personali risorse in favore del bene comune.

In conclusione l’associazione Fondalicampania coglie l’occasione per ringraziare i soci e le persone che con passione e dedizione si adoperano in tale nobile scopo.

Sostieni il nostro impegno clicca mi piace e condividi questo articolo, Grazie

Leggi anche

Lascia un Commento

Questo sito web utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza. Continuando la navigazione intenderemo che tu sia d'accordo, ma puoi annullare l'iscrizione se lo desideri. Accetta