Spesso andiamo via dalla nostra terra alla ricerca di posti stupendi, denigrando i nostri: l’ho fatto anch’io e domenica ho avuto l’occasione per riformulare la mia idea.
Secoli più avanti fu invece vittima di pirateria, motivo per il quale vennero costruite la Torre di Montalto a levante e quella della Campanella sul lato opposto.
Non riesco a descrivere ciò che ho provato, ho solo scattato delle foto che non renderanno mai giustizia allo spettacolo.
Una volta ripresa dal meraviglioso shock a causa dei miei soci che mi davano per dispersa, sono tornata a godermi la parte sottostante di questo incantevole posto gettandomi nelle acqua tiepide e cristalline.
Spero di averla descritta al meglio, ma sappiate che le parole non possono neanche lontanamente descrivere ciò che si prova nel vederla dal vivo…
Ecco come raggiungere la baia
Seguici su facebook, clicca qui

Davide De Stefano è attivista presso l’associazione Fondalicampania Aps, occupa il ruolo di Presidente. Fondalicampania fu fondata nel 2014 e si occupa di promozione e tutela dell’ambiente marino e costiero.