Ieri sera alle ore 18:00 presso Via Cimaglia a Torre del Greco l’associazione Fondalicamania Aps ha inaugurato la nuova sede operativa.
Il presidio è uno strumento di aggregazione sociale, il cui scopo rimane la tutela dell’ambiente costiero e marino della Regione Campania.
“Abbiamo scelto Torre del Greco per inaugurare la nuova sede operativa in quanto la città è storicamente legata al mare, conosciuta in tutto il modo per la lavorazione dei coralli e cammei, oltre che per il porto turistico fra i più antichi del Golfo di Napoli.
In questo modo avremo la possibilità di condividere la nostra passione per il mare con tutti i cittadini e le associazioni del territorio. Questo spazio è aperto a tutti e siamo aperti a qualunque forma di collaborazione ” dichiarano i soci Fondalicampania.
All’evento oltre alle associazione del territorio erano presenti il Sindaco di Torre del Greco Luigi Mennella e l’assessore alla transizione ecologica Laura Vitiello, è stato quindi anche un importante momento di confronto fra i cittadini e le istituzioni.
“Cogliamo l’occasione di ringraziare le associazioni che hanno scelto di condividere con noi questo momento importante : WWF Napoli, Greenpeace Napoli, AEC Torre del Greco , Let’s do It, Università Verde Torre del greco, Forum Giovani Torre del Greco, Variabile K. Ringraziamo anche tutte le altre associazioni che pur non essendo presenti hanno manifestato la loro vicinanza alla nostra associazione”.
Specifichiamo che la sede è sostenuta esclusivamente grazie all’impegno di Fondalicampania Aps, pertanto l’associazione si fa carico di tutte le spese ad essa connesse.
Eventi i iniziative associative sono consultabili sui social dell’associazione Fondalicampania Aps .
Seguici su Facebook Instagram e Tik Tok