Nessuna polemica, bensì ringraziamenti venuti dal cuore.
Fra le attività piu’ importanti della nostra associazione, ricordiamo quella che prevede l’istallazione dei cartelli indicanti i tempi di biodegradabilità degli oggetti di uso comune, iniziativa che ha riscosso sempre un grande entusiasmo da parte delle amministrazioni Campane, oltre a suscitare l’interesse dei cittadini verso un maggiore rispetto dell’ambiente.
(Il cartello nella foto è stato protocollato dal Comune di Ercolano in data novembre 2014).
Questa nostra iniziativa è stata premiata dalla città di Maruggio infatti, i soci granchietti scoprono che la Città Pugliese ha prodotto ed istallato in luoghi mirati, la copia esatta dei cartelli riportanti i tempi di biodegradabilità che Fondalicampania, nel corso degli ultimi due anni ha donato ed istallato presso altri comuni campani e/o Enti o privati che ne abbiano fatta richiesta.
Per quanto possa sembrare incredibile a chi non segue le nostre attività, alla scoperta di detta realtà, in sede di assemblea dei soci è esploso un applauso unanime.
Orgogliosa e fiera di quanto prodotto dall’Amministrazione di Maruggio, Fondalicampania gioisce nello scoprire quanto valido e meritevole sia stato il suo messaggio trasmesso ai media col “PROGETTO SPIAGGE PULITE”, dopo solo due anni dalla sua nascita.
Augurandoci che quanto prima, altri comuni Italiani bagnati dal mare, copino o chiedano aiuto alla nostra associazione sul come fare per sensibilizzare la cittadinanza ed i turisti alla tematica dell’abbandono dei rifiuti, salutiamo tutti con un
…EVVIVA MARUGGIO!…
Granchietto n3
Seguici su Facebook, clicca qui