Home Senza categoria I pesci riflettono sugli uomini a cura di Giuseppe Volpe

I pesci riflettono sugli uomini a cura di Giuseppe Volpe

da Davide De Stefano
0 commento
La passeggiata Porto – Scala a Torre del Greco è molto frequentata stamattina. Molti pesci e… altrettanti pescatori sono attratti dalla bella giornata di sole. I ragazzi di fondalicampania.com hanno anche messo un cartellone sulla biodegradabilità, per informare la popolazione circa i danni di un dissennato mancato riciclo dei rifiuti urbani.

In questa bella mattinata di sole, tutto sembra risplendere. I bambini giocano sulle altalene, sugli scivoli e coi sassi sulla spiaggia. Le mamme li stanno a guardare…, ma che strano: con un occhio soltanto, perché con l’altro sono immerse in un piccolo strumento che chiamano smart-phone… Se queste mamme potessero sentire cosa si dicono i pesci sott’acqua…:
“Cumpà, ma l’uommene nun song’ comme e nuje? Nun mangiano, bevono e basta?”
“No, lloro vanno a mare ca machina, pe’ passà ‘o tiempo. Po’ tornano a casa, s’accattano ‘o mangià, po’ vanno a faticà pe’ s’abbuscà e sord’…”
Morale. I pesci conducono una vita naturale: mangiano, bevono e dormono. Gli uomini non sono naturali: forse perciò sono infelici.
                                Da “Favole di fondalicampania.com”
                                             (Tutti i diritti riservati)

Leggi anche

Lascia un Commento

Questo sito web utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza. Continuando la navigazione intenderemo che tu sia d'accordo, ma puoi annullare l'iscrizione se lo desideri. Accetta