Indice articolo
Oggi 8 giugno si è tenuto nel Complesso dei Santi Marcellino e Festo, a largo San Marcellino, la “Giornata dello studente federiciano”.
Prima edizione dell’iniziativa dedicata a tutti gli studenti della Federico II, che a vario titolo, tra musica, parole e immagini, hanno raccontato le loro esperienze da federiciani.
Anche Fondalicampania Aps è stata presente all’evento attraverso una volontaria federiciana.
Sul palco si è parlato dell’operato e degli obiettivi dell’associazione e in particolare del progetto “Sentinelle del mare”.
Prevenire ed affrontare il fenomeno sempre più invasivo delle microplastiche è fondamentale così come è fondamentale parlarne. Per questo è davvero importante che un’istituzione come la Federico II abbia dato spazio a Fondalicampania Aps per narrare dei campionamenti svolti sulle spiagge campane.
Il progetto “Sentinelle del Mare” è promosso da Fondalicampania Aps e prevede il monitoraggio del fenomeno delle microplastiche lungo le spiagge del Golfo di Napoli.
Il programma è sostenuto dal Corpo Europeo di Solidarietà giovanile.
L’invito dell’associazione volto a tutti gli spettatori dell’evento è stato quello di dare, anche nel proprio piccolo, una mano e magari di prendere parte anche ai progetti futuri di Fondalicampania!
1 commento
Buona iniziativa bisogna sensibilizzare sempre più le persone ad avere più rispetto per il nostro mondo, il pianeta terra è quasi esausto bisogna fare di più