Home Eventi e Cultura Gaiola ONLUS aderisce al “week end della cultura”, visite gratuite

Gaiola ONLUS aderisce al “week end della cultura”, visite gratuite

da Davide De Stefano
0 commento

Il CSI Gaiola Onlus ha aderito all’iniziativa il “Week end della Cultura- Pasqua 2018″.

Per l’occasione sarà possibile visitare gratuitamente la Grotta di Seiano e il Parco Archeologico ed Ambientale del Pausilypon”.

L’itinerario parte dalla Grotta di Seiano in Discesa Coroglio.

Lungo i 770 m di percorso saranno spiegati la storia, le tecniche di scavo e la varie vicissitudini che hanno caratterizzato la storia della Grotta nel corso dei secoli.

Superata la Grotta si giungerà al Parco Archeologico del Pausilypon dove si potrà ammirare ciò che resta della suggestiva villa di Publio Vedio Pollione che si estende dal promontorio che domina la splendida Baia di Trentaremi fino a mare. Si visiterà la pars publica dell’antica villa, in cui si trovano i resti del teatro e dell’odeion.

La visita procederà attraverso un piccolo sentiero, circondato dalla tipica vegetazione mediterranea, e si concluderà al belvedere che si affaccia sulle Isole della Gaiola, da cui si può ammirare l’intero Golfo di Napoli.

Date: 31 Marzo, 1 e 2 Aprile 2018
Orari: 10.00 – 11.00 – 12.00
Durata: 1,5 ore
Partenza e arrivo: Grotta di Seiano (Discesa Coroglio 36)
Prenotazione obbligatoria: Tel. 0812403235 – 3285947790 – Email: info@gaiola.org

Leggi anche

Lascia un Commento

Questo sito web utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza. Continuando la navigazione intenderemo che tu sia d'accordo, ma puoi annullare l'iscrizione se lo desideri. Accetta