Indice articolo
Firmato l’accordo:La rete a difesa del Sarno approva la Carta dei Valori.
Firmato l’accordo che ha come obiettivo la valorizzazione del territorio in tutte i suoi aspetti: storici, artistici agricoli, culturale e soprattutto il disinquinamento di fiumi e torrenti in particolare della Solofra killer del Sarno.
All’incontro erano presenti numerose associazioni unite per un fine comune, la valorizzazione del bacino idrografico del fiume Sarno.
Da alcuni anni la Rete a favore del Sarno, si è fatta promotrice di iniziative orientate alla bonifica del fiume.
Tali sforzi sono stati premiati, il primo obbiettivo è stato raggiunto, infatti la “carta dei valori” mira a sensibilizzare la cittadinanza e le istituzioni ad un approccio più maturo verso le risorse idriche.
Il gruppo ha prima raccolto consensi sulla pagina facebook di riferimento, si è poi incontrata a Sarno in via Nunziante numero 1.
Le associazioni aderenti all’iniziativa, dopo le opportune modifiche, hanno approvato all’unanimità il documento denominato Carta del valori.
L’associazione Fondalicampania, in linea con gli scopi associativi, sostiene la rete a difesa dell Sarno, e combatte a fianco delle associazioni impegnate al rilancio del bacino idrico del Sarno.
La Rete a difesa del Sarno, si riunirà sabato 24 febbraio ore 15:00 , al Depuratore di Mercato San Severino per un nuovo incontro. Vi terremo aggiornati