Home Eventi e Cultura Festa del mare a Monte di Procida

Festa del mare a Monte di Procida

da Davide De Stefano
0 commento

In una festa dedicata al mare il giorno 12 settembre , i sapori, le tradizioni, la musica ed i balli del Monte di Procida.

L’evento a cura di Viviquartiere Napoli

Ubicato sulla punta della penisola flegrea, separato dall’isola di Procida da un breve tratto di mare e collegato all’Isolotto di San Martino da un ponte, il borgo di Monte di Procida è affascinante per l’intensa attività vulcanica dell’area osservabile attraverso le tracce di lapilli e ceneri.

Dal punto di vista archeologico, per i ritrovamenti di alcune sepolture appartenenti ad ufficiali della marina romana e per la forte religiosità popolare, rappresentata da riti ed usanze che la legano alle tradizioni procidane, così come i costumi tipici montesi.

Ciò che lascia incantati è soprattutto la bellezza dei luoghi, con un promontorio che consente una vista che va dal golfo di Pozzuoli e di Napoli alle Isole Pontine.

Ammirato il tramonto in località Acquamorta, termineremo la serata con i sapori del mare, proposti all’associazione locale VIVI L’ESTATE che da anni cura l’ormai trentennale SAGRA DEL MARE FLEGREA. I balli ed i canti popolari del gruppo montesino TERSICORE impreziosirà e rallegrerà la serata.

PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA 

Infoline: 339 6304072

NB: Sarà osservata la normative anticovid vigente (gruppi a numero chiuso, autocertificazione, distanziamento, gel igienizzante, utilizzo mascherina ove necessario) 

Per ulteriori informazioni consultare la pagina ufficiale dell’evento  dell’evento cliccando qui

Leggi anche

Lascia un Commento

Questo sito web utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza. Continuando la navigazione intenderemo che tu sia d'accordo, ma puoi annullare l'iscrizione se lo desideri. Accetta