L’Associazione FondaliCampania APS si riempie di solidarietà grazie al nuovo progetto locale “Sentinelle del Mare”, un’iniziativa per i giovani del territorio supportati dall’associazione .
Le tematiche principali del progetto sono lo sviluppo della comunità, l’ambiente e il cambiamento climatico, la consapevolezza sull’Unione Europea.
Il progetto è finanziato dall’Agenzia Nazionale per i Giovani grazie al programma Corpo Europeo di Solidarietà e promuove il cambiamento in ambito ambientale con comportamenti sostenibili e responsabili, ma più in generale per il rinnovo della società, tramite attività solidali e volontarie, rafforzando così la coesione, la democrazia e la cittadinanza e promuovendo l’inclusione sociale.
In particolare, prevede il monitoraggio delle Microplastiche lungo il Golfo di Napoli e divulgazione di un protocollo per la realizzazione di opere tese al miglioramento della qualità delle acque, oltre che alla diffusione di pratiche utili a difendere la salute dei cittadini e del mare.
Largo spazio sarà destinato anche ad attività di consapevolezza del valore europeo e senso di cittadinanza allargato ed eventi informativi per la conoscenza delle opportunità offerte dall’Europa.
Se vuoi partecipare o per maggiori informazioni clicca qui
Ecco alcuni scatti delle ultime operazioni di monitoraggio nel Golfo di Napoli

Davide De Stefano è attivista presso l’associazione Fondalicampania Aps, occupa il ruolo di Presidente. Fondalicampania fu fondata nel 2014 e si occupa di promozione e tutela dell’ambiente marino e costiero.
2 commenti
Salve vorrei maggiori informazioni
Clicca sul link in evidenza dove c’è scritto :” per maggiori info clicca qui”