Home Eventi e Cultura L’Erasmus Plus fa tappa a Fondalicampania con “Eco-patrols for environmental goals”

L’Erasmus Plus fa tappa a Fondalicampania con “Eco-patrols for environmental goals”

da Simone Cerciello
0 commento
Eco-patrols for evironment goals 2

L’Erasmsus Plus sabato 15 dicembre ha fatto tappa nella sede di Fondalicampania con il progetto “Eco-patrols for environmental goals”. Per l’occasione e per comprendere al meglio quelli che sono stati i capisaldi del percorso europeo, a coordinare la serata è stato il dott. Domenico Sgambati, in rappresentazna dell’Area Marina Protetta Punta Campanella.

Uno sguardo al progetto

Il progetto Erasmus Plus, come spiegato da Sgambati nel corso dell’incontro di sabato, nasce dalla ricerca di collaboratori tra associazioni giovanili, associazioni ambientaliste e parchi, con la finalità di creare un manuale didattico e un e-game che possano diffondere la conoscenza di tutti aspetti che interessano l’ambiente, dalla biodiversità agli impatti che l’uomo può provocare su di esso.

Le prossime tappe di “Eco-patrols for environmental goals”

Il percorso di “Eco-patrols for environmental goals”, durato circa due anni, si è sviluppato in una serie di eventi di disseminazione nei 5 paesi che hanno aderito: Croazia (capofila), Macedonia del Nord, Serbia, Ungheria e, appunto, Italia, dove, per scoprirne i dettagli, Fondalicampania ha messo a disposizione la sua sede, ospitando circa 20 partecipanti. Come chiarito poi in chiusura dall’AMP Campanella,  la programmazione proseguirà con altri eventi di disseminazione che si terranno nel mese di gennaio, per poi terminare in Croazia con una conferenza finale.

Alcune istantanee dell’evento

Eco-patrols for evironment goals 6Eco-patrols for evironment goals 2

 

Leggi anche

Lascia un Commento

Questo sito web utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza. Continuando la navigazione intenderemo che tu sia d'accordo, ma puoi annullare l'iscrizione se lo desideri. Accetta