E’ di questi giorni la notizia che il comune di Gioi in Cilento abbia aderito all’iniziativa “acqua si ma Plastic free”.
La notizia ha suscitato interesse da parte della cittadinanza ed è stata accolta con piacere dall’amministrazione comunale di Gioi.
La cura dell’ambiente è ormai entrata a far parte delle principali attività comunali della Campania.
Pochi giorni fa in occasione dell’evento “Fondamentali” anche il comune di Ischia ha aderito ad una campagna di sensibilizzazione per abolire l’uso della plastica nell’Isola.
Nel comune di Gioi in Cilento a promuovere la campagna “acqua si ma plastic free” è stata lanciata da CONSAC, per favorire l’uso di acqua ma eliminando l’utilizza della plastica.
Il sindaco di Gioi, Andrea Salati ha subito manifestato notevole interesse e il progetto ha anche ottenuto un notevole successo che ha portato a siglare un protocolla d’intesa fra l’azienda fornitrice del servizio di distribuzione idrica Cilentana e l’amministrazione locale.
“L’obiettivo è soprattutto quello di coinvolgere i più giovani, gli studenti del territorio che riceveranno borracce in alluminio riutilizzabili da riempire con l’acqua di rubinetto.”
In questo modo si eviterà l’utilizzo delle bottigliette in plastica, come si legge sul sito infocilento.it