Da oggi non sarà più possibile accedere all’isola di Capri, salvo se provvisti di un attestato di residenza. Perché? Di fatto l’isola al momento è sprovvista della fornitura idrica necessaria, dopo i fatti dei giorni scorsi relativi alla condotta di Castellammare di Stabia.
Indice articolo
L’ordinanza del Sindaco di Capri
La limitazione è arrivata questa mattina alle ore 7:00 con un’ordinanza firmata dal neo sindaco dell’Isola, Paolo Falco. Il primo cittadino ha infatti spiegato che l’attuale afflusso di acqua non può garantire al momento i servizi minimi per la cittadinanza, situazione che fisiologicamente peggiorerebbe con l’afflusso dei turisti. Falco fa inoltre sapere che, per tutti coloro che infrangeranno questa direttiva, è prevista, oltre ad una sanzione economica, anche il reimbarco per far ritorno al luogo di partenza, a spese del trasgressore stesso.
VIDEO – Cosa è accaduto a Castellamare di Stabia?
Ecco una ripresa fornita da Strillone Webtv di quanto avvenuto:
La posizione della Gori, società che gestisce il servizio idrico, su Capri e Castellamare
La società delegata alla gestione dell’impianto idrico dell’area di Castellamare, fa sapere a tal proposito che: “In riferimento al guasto improvviso alla condotta adduttrice nel Comune di Castellammare di Stabia, si informa che i lavori di riparazione e le attività connesse al ripristino del servizio sono stati completati nei tempi previsti”. Aggiungendo poi: “Tuttavia, alla riapertura del flusso idrico, si sono presentate problematiche tecniche che determinano ancora carenze idriche in diverse località dei Comuni della penisola sorrentina e nell’intera isola di Capri. Sono in corso tutti gli approfondimenti e le verifiche per risolvere le criticità e ripristinare il servizio. Seguiranno aggiornamenti tempestivi sull’evoluzione delle attività in corso”.
LEGGI ANCHE: G7 e la lotta al cambiamento climatico: perplessi gli ambientalisti