Home Eventi e Cultura Archeologia Subacquea: Il 24 maggio Mostra di fotografia ai Campi Flegrei

Archeologia Subacquea: Il 24 maggio Mostra di fotografia ai Campi Flegrei

da Davide De Stefano
0 commento

I Pionieri dell’archeologia subacquea nell’area Flegreo e in Sicilia, il 24 maggio appuntamento con la storia della nostra Costa.

La mostra sarà allestita presso il Museo archeologico dei Campi flegrei. il giorno 24 maggio 2019 a Bacoli in via Castello 39.

Il progetto è promosso da Parco Archeologico dei Campi Flegreo, con MANN, l’Assessorato dei Beni Culturali e dell’Identità Siciliana e Teichos.

Nata negli anno ’50, l’archeologia subacquea , rappresenta un importante strumento di conoscenza.

La nostra identità culturale comincia dai fondali marini, il percorso didattico previsto in allestimento, aiuterà il visitatore ad immergersi nella storia della nostra Regione.

Video, Foto, e reperti storici saranno esposti al pubblico, sarà anche occasione per omaggiare il grande Sebastiano Tesa, uno dei più importanti studiosi di archeologia subacquea.

I fondali del mare Campano hanno ancora molto da raccontare, numerosi sono i reperti ritrovati, uno dei punti di maggiore interesse è situato presso la Città sommersa di Baia, un luogo magico dal fascino irresistibile , una piccola “Atlantide” situata pochi metri di profondità.

Se amate il mare e la storia, il 24 maggio vi consigliamo di non perdere questa occasione.

 

 

 

Leggi anche

Lascia un Commento

Questo sito web utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza. Continuando la navigazione intenderemo che tu sia d'accordo, ma puoi annullare l'iscrizione se lo desideri. Accetta