Domani 27 aprile ore 9:00, in programma la pulizia delle spiagge al Laghetto, iniziativa promossa dall’Università Verde di Torre del Greco
La piccola spiaggia è invasa dai rifiuti per questo un Gruppo di cittadini ha deciso di rimboccarsi le maniche e ripulirla.
L’associazione Universita verde di Torre del Greco, attraverso la pagina ufficiale di Facebook comunica quanto segue:
“La mitica Spiaggia del Laghetto: un luogo dell’anima per chi abita a Torre del Greco, ed anche per chi non vi abita più.
Un luogo che, come uno scrigno, custodisce ricordi di momenti sereni e gioiosi di più di una generazione.
Un luogo di acque limpide, di panorama da sogno, di profumi di piante spontanee, di colori forti e teneri, di atmosfere serene e festose.
Un luogo che l’associazione Università Verde vuole contribuire a conservare e valorizzare, insieme alla dinamica e fantasiosa tribù degli “amici del Laghetto”, da sempre impegnati a proteggere questo piccolo angolo di paradiso.
Noi di Università Verde invitiamo tutte e tutti coloro che andranno a passarvi la pasquetta o il dopo-pasquetta a non lasciarvi alcun rifiuto e rispettare questo pezzo bellissimo del nostro territorio.
Significherebbe tanto un tale gesto, eppure da solo non è sufficiente, perché il mare ci restituisce tutto ciò che noi umani vi buttiamo, soprattutto la plastica, e ce lo lascia in spiaggia.
Per questo motivo ci daremo appuntamento qui, sabato 27 aprile, per rimuovere ogni sorta di rifiuto, così da restituire questa spiaggia alla sua naturale bellezza, e per dire “Riduci l’uso della plastica!
Unisciti a noi!”
Se non ha altri impegni contribuisci anche tu alla rinascita del territorio.