Ufficiale, il Comune di Napoli rende noto che sabato 25 maggio dalle ore 9:30 alle 12:30 si effettuerà una pulizia dei fondali di Riva Fiorita.
In linea con la campagna di sensibilizzazione intrapresa dal Comune di Napoli, che prevede il rilancio della risorsa mare, la commissione qualità della vita e pari opportunità , comunica quanto segue:
Nell’ambito del Progetto “Per chi ama il mare” “gli spazzini del mare”, come stabilito nei precedenti incontri Le SS.LL. sono invitate a partecipare il giorno 25 maggio 2019, alla pulizia dei fondali marini “Riva Fiorita – Posillipo” il raduno è previsto per le ore 9,30 nello slargo alla fine di Via Ferdinando Russo, le operazioni di raccolta dovrebbero terminare entro le ore 12,30.
L’iniziativa fortemente sostenuta dalla delega mare Daniela Villani e appoggiata dal presidente Francesco Vernetti e dal consigliere comunale Carmine Meloro, è stata accolta con interesse da un nutrito gruppo di associazioni e cittadini che parteciperanno volontariamente all’evento.
Martedì mattina i soci di Fondalicampania, in compagnia del consigliere comunale Carmine Meloro, hanno effettuato un sopralluogo per individuare le tipologie di materiale da prelevare.
Dalle foto emerge la spiccata presenza di lattine di alluminio, bottiglie di vetro, plastica e reti da pesca.
I materiali saranno raccolti dai volontari delle varie associazioni partecipanti in sinergia con i sommozzatori dei Carabinieri, Guardia di Finanza e Capitaneria di Porto.
L’avvio delle operazioni è previsto per le ore 9:30 di mattina e dureranno fino alle 12:30.
Il materiale sarà prontamente distribuito nei vari mezzi della ASIA e trasportato nelle aree di stoccaggio .